Loner Insieme

Loner

Le regole di Loner sono state pensate per un giocatore singolo che controlla un solo personaggio. Tuttavia essendo derivato di un gioco multi-giocatore (Freeform Universal) nessuno impedisce di utilizzarle anche per giocare in gruppo, se insisti per farlo.

È quindi possibile giocare nelle seguenti modalità:

  1. senza un game master: si gioca come in modalità solitaria: ogni persona controlla il proprio personaggio e pone domande all'Oracolo. Le risposte dell'Oracolo e le reazioni del mondo di gioco vengono interpretate dal giocatore che pone la domanda corrente. Le funzioni di facilitatore (moderare il flusso di gioco ed eventualmente risolvere le controversie tra i giocatori, oltre a ricordare ai giocatori le regole) possono essere assunte da un singolo giocatore al tavolo, oppure possono essere ruotate. Le domande che riguardano l'intero gruppo di personaggi possono essere concordate.
  2. con un game master: tirano sempre e solo i giocatori che interrogano l'Oracolo come nella modalità solitaria, senza master. Il master si occupa di interpretare la risposta e di presentare le reazioni del mondo di gioco. Assume anche le funzioni di facilitatore.

Tenete presente che, per quanto Loner possa essere giocato in gruppo, vi consiglio vivamente di utilizzare Freeform Universal per questa esigenza.

Deploys by NetlifyThis site is powered by Netlify